27 settembre: torna la Notte dei Ricercatori

27 Settembre 2019 ore 08:00 - 28 Ottobre 2019 ore 08:00

Notte ricercatori 2019

Dalle 15 alle 21, laboratori aperti, esperimenti, mostre, incontri con esperti, spettacoli e molto altro, per mostrare a bambini, giovani e adulti quanto possa essere affascinante e ricca di sfaccettature l’attività di ricerca.

Tra le novità di quest’anno la collaborazione con , il Museo del Fumetto di Milano, con cui si è realizzata La Scienza dei Supereroi: un viaggio nella scienza accompagnati dai Supereroi Marvel, tra cui gli amati Hulk e Spiderman!

L’evento sarà articolato in più poli: al Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze – entrata da via Langhirano), nell’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie (via del Taglio, 10), allo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione nell’Abbazia di Valserena (Strada Viazza di Paradigna, 1) e nel centro storico della città. Ecco il programma e la mappa degli appuntamenti!

Dalle 20 Science Party per tutti al Campus, con possibilità di cenare e di fare festa insieme!
Alle 21 incontro con lo scrittore Marco Malvaldi e la giornalista Beatrice Mautino.

Non Solo 27 Settembre
La Notte dei Ricercatori comincia prima! 6 appuntamenti divulgativi in città in orario pre serale.

La  è un progetto promosso ogni anno dalla Commissione Europea e realizzato dall’Università di Parma in co-organizzazione con Comune di Parma e IMEM – CNR e la preziosa collaborazione di numerose realtà del territorio.

Inizio:
27 Settembre 2019 ore 08:00