Prorogata fino al 26 febbraio la mostra “Vedere l’invisibile”

26 Febbraio 2023

E’ stata prorogata la data di chiusura della mostra Vedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande” organizzata dal Sistema Museale dell’Università di Parma e in programma all’APE Parma Museo (Strada Farini, 32/A).

La mostra sarà aperta fino a domenica 26 febbraio 2023.

Gli argomenti trattati dalla mostra sono quelli studiati nei laboratori e nei Dipartimenti dell’Università di Parma e sviluppati, in molti casi, in collaborazioni nazionali e internazionali dai ricercatori e dai docenti dell’Ateneo.

Il percorso espositivo si divide in sei sezioni principali:
La Sala Zero
L’infinitamente vicino, immerso nel quotidiano
L’invisibile perché infinitamente piccolo
L’invisibile perché nascosto
L’invisibile grande e piccolo nei di-segni dei bambini
Sezione trasversale “La scienza e l’immaginario. Scrivere, disegnare, pensare l’invisibile”

La mostra è organizzata con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione di Fondazione Monteparma, Ministero dell’Università e della Ricerca, Istituto dei Materiali per l’Elettronica e il Magnetismo del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Parma, Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali dell’Istituto Nazionale di Astrofisica di Roma, VIRGO, European Gavitational Observatory e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Orari di apertura: dal martedì alla domenica – ore 10.30 – 17.30 – Chiuso il lunedì

Altre informazioni sul sito della mostra.