« Tutti gli eventi

Martedì 18 maggio appuntamento con i Seminari di Europa: Le parole della politica in Roma antica

Maggio 18 @ 17:00 - Giugno 22 @ 17:00

Fino al  1° giugno si svolgerà il terzo ciclo di Seminari di Europa. Il nuovo ciclo ha come titolo Prime lezioni di storia antica.

Il prossimo evento: Martedì 18 maggio: Le parole della politica in Roma antica di  Maria Teresa Schettino, Universités de Haute-Alsace et de Strasbourg, Università di Parma (Visiting Professor).

L’iniziativa, curata da Alessandro Pagliara, docente di Storia romana all’Università di Parma, è promossa dall’Ateneo con il Comune di Parma, ed è realizzata con il patrocinio e il sostegno finanziario dell’Istituto Italiano per la Storia antica, della Giunta Centrale per gli Studi Storici e della Fondazione Cariparma.
L’appuntamento è ogni martedì fino al 1° giugno, a partire dalle 17 sul canale YouTube dell’Università di Parma. L
e lezioni saranno disponibili anche sul sito dei Seminari di Europa e sul sito dell’Istituto Italiano per la Storia antica di Roma nel corso della tarda primavera 2021.

Inizio:
Maggio 18 @ 17:00