2 Dicembre 2022

La scienza non è solo per gli adulti. Anche i piccoli e piccolissimi possono, e devono, avvicinarsi alla scienza.

Ce ne parlano nella conferenza: “Vedere l’in-visibile al nido e alla scuola dell’infanzia: il laboratorio scientificoAda Cigala e Claudia Lichene.

Ada Cigala è professore di seconda fascia in Psicologia dello Sviluppo e psicologia dell’educazione presso il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Ateneo di Parma.

Claudia Lichene è insegnate di scuola dell’infanzia. Ha conseguito il Dottorato di ricerca all’Università di Pavia dove ha coordinato i seminari sullo 0-6 “Pomeriggi Pedagogici” e ha svolto il ruolo di tutor all’interno dei corsi di Pedagogia Generale e sperimentale.

La conferenza fa parte di una serie di eventi che si articolano attorno alla mostraVedere l’invisibile. Dall’infinitamente piccolo, all’infinitamente grande“, aperta presso l’APE Parma Museo fino al 15 gennaio.

Quando: venerdì 2 dicembre ore 17.00-19.00
Dove: APE Parma Museo, Auditorium – Strada Farini, 32/A – Parma
Ingresso libero.

Scarica il programma di tutti gli eventi