Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, diverse iniziative allo CSAC in occasione dell’iniziativa “I like Parma. Un patrimonio da vivere“.
SABATO 30 SETTEMBRE
Per chiudere l’esposizione Andrea Branzi. Racconti di design e le attività svolte dal giorno della inaugurazione, è stato definito un programma di incontri e visioni che consentono ulteriori approfondimenti rispetto al tema della mostra:
ore 15:30 – Laboratorio didattico per famiglie (bambini 6-11 anni accompagnati da un adulto) “Personaggio-oggetto-plastico: narriamo il design”.
ore 16:00 – Visita guidata alla mostra di Andrea Branzi a cura di Francesca Zanella, con Francesca Picchi.
ore 17:30 – Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa, video, produzione Triennale di Milano, luglio 2022, proiezione del video (durata 36 minuti).
ore 18:00 – Andrea Branzi, La musica contemporanea e il suo spazio. Incontro con Martino Traversa e Nicoletta Morozzi, modera Francesca Zanella.
DOMENICA 1° OTTOBRE
Tra le mura dell’Abbazia di Valserena, ex abbazia cistercense oggi sede del Centro Studi e Archivi della Comunicazione, si celano centinaia di anni di storia e di cambiamenti. Attraverso una serie di divertenti attività rivolte alle famiglie, potremo scoprire tutti i segreti che hanno caratterizzato la storia di questo monumento storico.
ore 16:00 – Visita e laboratorio didattico per famiglie (bambini 6-11 anni accompagnati da un adulto) “Viaggio nel tempo: alla scoperta dell’Abbazia di Valserena”.
In entrambe le giornate, dalle 10 alle 19 sarà possibile visitare le due mostre “Andrea Branzi. Racconti di Design” e “Anselmo Ballester. Volti ingombranti” (eccezionalmente prorogata finno al 1° Ottobre 2023!) con biglietto a tariffa ridotta (5€). Tutti gli eventi sono inclusi nel prezzo del biglietto.
Info e prenotazioni:
Tel: 0521903649
email: servizimuseali@csacparma.it