Caricamento Eventi
1972. Moda, design, storia-La mostra virtuale

Mostra virtuale “1972. Moda, design, storia”

28 Novembre 2022 - 31 Dicembre 2022

Lunedì 28 novembre, alle 15 nell’Aula Mulas del complesso monumentale della Pilotta (piazzale della Pace 7/A), verrà presentata la mostra virtuale “1972. Moda, design, storia”. La presentazione avrà luogo nel corso della lezione di “Storia delle mostre” di Alessandra Acocella, docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali-DUSIC dell’Università di Parma. Interverranno Alberto Salarelli, responsabile scientifico della mostra virtuale, e Valentina Rossi, curatrice della mostra in collaborazione con Lara Marziali.

La mostra virtuale 1972. Moda, design, storia è il frutto di un progetto di ricerca sviluppato nell’ambito delle digital humanities per la creazione di una mostra basata sul software Omeka S, a fianco della digitalizzazione di un elevato numeri di documenti progettuali conservati presso il Centro Studi e Archivio della Comunicazione-CSAC dell’Università di Parma.

In mostra saranno esposti materiali progettuali diWalter Albini, Archizoom Associati, Giorgio Armani, Gianfranco Ferré, Krizia, Franco Moschino, Alberto Rosselli, Cinzia Ruggeri, Ettore Sottsass Jr e Gianni Versace.

La mostra virtuale è visitabile all’indirizzo https://mostra1972.unipr.it/

 

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
28 Novembre 2022 ore 15:00
Fine:
31 Dicembre 2022 ore 17:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Complesso Monumentale della Pilotta
piazzale della Pace 7/A
PARMA, Parma 43121 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma
Visualizza il sito dell'Organizzatore